Modalità e spese di spedizione
Zafferano Srl può accettare ordini esclusivamente con consegna sul territorio nazionale e verso alcuni paesi esteri riportati di seguito: Germania, Austria, Belgio, Bulgaria Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Irlanda, Romania, Slovacchia, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Slovenia.
Le spese di spedizione sono addebitate sulla base delle tariffe qui indicate:
_ gratuite in Italia per ordini superiori a 49€, al di sotto di questa cifra ammontano a 9,50€;
_ gratuite all'estero* per ordini superiori a 99€, al di sotto di questa cifra ammontano a 15€;
_ costi di spedizione fissi a 25€ verso Finlandia, Portogallo, Romania, Lituania, Estonia e Lettonia;
_ costi di spedizione fissi a 30€ verso Grecia, Bulgaria, Croazia e Irlanda;
_ costi di spedizione fissi a 45€ verso Svezia.
*le spese di spedizione sono gratuite nei seguenti paesi esteri: Germania, Austria, Belgio, Spagna, Francia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia.
È facoltà di Zafferano Srl di non accettare ordini con consegna in isole o località remote, inoltre non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Fatturazione
Zafferano Srl emette fattura del materiale spedito solo dietro esplicita richiesta da parte del cliente che dovrà inviare la richiesta per via elettronica a info@zafferanoeshop.it ed attendere di essere ricontattato prima di procedere all’ordine.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Negli altri casi la vendita sarà trattata fiscalmente come vendita a distanza, in tale caso non è obbligatorio allegare lo scontrino fiscale.
Modalità e tempi di consegna
Il Corriere è responsabile della consegna. Zafferano si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se necessario, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
Zafferano effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, all'indirizzo segnalato in fase di acquisto, a mezzo Corriere, indicativamente entro 3 giorni lavorativi dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In tal caso Zafferano Srl provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.
Problemi e/o resi
Nel caso in cui si presentino ulteriori problemi inerenti all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti, deve essere fatta una segnalazione via e-mail, entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, all'indirizzo info@zafferanoeshop.it